https://sharek.it/wp-content/uploads/2017/11/1-6.jpg

Con l’arrivo del nuovo anno è sempre un momento speciali pieno di speranza e promesse per il futuro. Abbracciare nuove opportunità e fissare anche nuovi obiettivi.

Non dobbiamo aver paura di uscire dalla nostra zona di comfort e sperimentare nuove esperienze e nuove opportunità di lavoro e di sviluppo.

Allo stresso tempo, dobbiamo suddividere gli obiettivi in ​​passi più piccoli e gestibili per renderli più raggiungibili.

Nel 2025 abbiamo programmato di partire dalle attività realizzate, consolidate e, da qui, sviluppare nuovi programmi e progetti. Li vogliamo elencare e condividere, o meglio, mettere in sharing, proprio da come abbiamo iniziato nel 2017…. ben 8 anni fa!

Il primo progetto è stato toolssharing.com (https://toolssharing.com/) – la condivisione degli strumenti da lavoro. In questo periodo storico dove anche il concetto di sostenibilità sta diventando di grande importanza…se applicata concretamente e seriamente comunicata. Lo sharing degli strumenti da lavoro, in ottica di economia collaborativa, rende accessibile bene e strumenti costosi contribuendo allo sviluppo di un’economia più equa ed anche inclusiva. Il suo motto è “Risparmia quando li usi, guadagna quando non li usi”. In questo anno nuove collaborazioni a livello nazionale stanno per prendere il via.

Con NgozioVicino.it porteremo avanti i programmi di innovazione digitale e strutturale per la valorizzazione delle produzioni agricole e artigianali italiane locali per una crescita sostenibile a tutela della biodiversità e di tutto il territorio. Valore aggiunto per creare sinergia con la promozione del territorio in un e-commerce sostenibile Made in Italy.

All’interno di NegozioVicino.it i due programmi dedicati alla sostenibilità, come VICINO… AL PARCO (https://www.negoziovicino.it/vicinoalparco/conferenza-stampa/) e VIVAI ITALIANI (https://www.negoziovicino.it/sostenibilita/vivai-italiani/) nato pochi mesi fa per accompagnare i produttori verso la sostenibilità ed il mercato online. Allo stesso tempo vogliamo trasferire i valori condivisi con chi sceglie di acquistare il “verde” in maniera consapevole per migliorare l’ambiente.

Grazie alla piattaforma maydayEarth.org (https://maydayearth.org/) svilupperemo l’ambiziosa piattaforma di sensibilizzazione per segnalare luoghi da pulire, salvaguardare o dove piantare alberi per compensare CO2 inserendo le GIFT Earth – Good Ideas For The Earth, la nuova sezione nata per  diffondere e portare a conoscenza le buone pratiche che possono portare a fattori positivi per l’ambiente, alle persone e, in generale, a quelli che sono i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (https://maydayearth.org/category/gift-earth/)

Con Share-k (https://sharek.it/) siamo pronti a potenziare i servizi e le strategie ESG. Grazie ad un team sempre preparato, professionale e dinamico, possiamo essere i partner aziendali per la redazione in maniera integrata del BILANCIO – REPORT DI SOSTENIBILITA’ – ESG, PIANO DI SOSTENIBILITÀ, RATING DI SOSTENIBILITÀ, assistenza ai QUESTIONARI ESG, affiancamento per l’acquisizione di status di SOCIETÀ BENEFIT, elaborazione RELAZIONE D’IMPATTO.

Da subito siamo in grado di supportare le aziende nella finanza agevolata, programmi di strategia aziendale, cogliere le opportunità dell’Industria 5.0, ma anche Rappresentanti di Interessi presso la Camera dei Deputati insieme ai consulenti, informatici, professionisti e Innovation Manager che compongono la nostra squadra di Share-k.

Non mancheranno anche altri nuovi progetti o nuove sfide, ma questi saranno prontamente comunicati e fatti conoscere con il massimo dell’entusiasmo e della condivisione!

Ancora Buon anno e buon inizio di 2025 da tutti noi

www.sharek.it

www.negoziovicino.it

www.maydayearth.org

www.toolssharing.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.